1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. riccarmir

riccarmir Nuovo Iscritto

siamo in possesso di un'immobile condiviso nel quale gravita un'ipoteca per conto di un'erede al 12,5% della sua quota.
    Di cancellare l'ipoteca,lui non nè vuole sapere e noi non possiamo vendere.
    Siamo costretti a dare le carte ad un giudice che possa risolverci il problema.
    quali sono i tempi e i costi,e come verrà effettuata la divisdione?grazie

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    temo siano lunghi i primi e alti i secondi ma credo cambino, sepcie riguardo ai tempi da luogo a luogo.

A riccarmir piace questo elemento.
  3. riccarmir

riccarmir Nuovo Iscritto

ho sentito parlare della "conciliazione obbligatoria",può ritenersi una strada alternativa alla divisione giudiziale?grazie

4. giannigiliola

giannigiliola Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    ho lo stesso problema vorrei sapere le nuove risposte grazie:fiore:

5. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    E' vero che dipende dal tribunale e dall'ostruzionismo del convenuto, ma i tempi non sono biblici. Se è una sezione distaccata, in lombardia , per una divisione modesta come appare la vostra si fa in cinque mesi.

Dovrai pagare il tuo avvocato e il tuo tecnico, gli altri costi saranno da dividere ( CTU, variazioni catastali ed eventuali comunali)

A riccarmir piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina