1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. linhux

linhux Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti e ringrazio in anticipo chi rispondera' al mio quesito.
    Il mio caso e' il seguente: Voglio procedere a ristrutturare un appartamento su una casa ereditata
    da mia mamma.
    Vorrei sapere se lei deve intestare l'appartamento a se' stessa e successivamente puo' donarla a me oppure se conviene intestarla direttamente a me.
    In ogni caso io ho un fratello piu' piccolo e vorrei sapere anche cosa prevede la legge per mia madre perchè a lui non andrebbe nulla essendo la casa l'unica proprietà di mia mamma e/o come dovrei regolarmi con mio fratello per la donazione.
    grazie

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    se l'eredità è di tua madre credo che l'appartamento vda intestato a lei e se non vuoi problemi con il fratello dopo ti conviene comprarlo. poi tua madre potrà, volendo, dividere il ricavato tra voi tutelando in questo modo entrambi i figli.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Tuo fratello minore ha gli stessi tuoi diritti, e in caso di donazione le spetta la legittima, vedi con un Notaio la soluzione, queste informazioni il Notaio non sono remunerative:daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina