1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maria carmela83

    maria carmela83 Nuovo Iscritto

    Buongiorno la mia situazione è un pò più ingarbugliata rispetto a queste che ho letto....cmq cerco di spiegarmi....:ho una casa di 2 piani, coì disposta:al piano terra, circa 120 mq, abito io e mia suocera,(divisi da un muro), quindi diciamo 2 appartamenti separati, mentre al piano di sopra, altri 120mq, abita mio cognato. In relatà sono 3 appartamenti, ma al comune risulta ancora tutto unico. Quanto mi costerebbe dividere il tutto catastalmente.
    Grazie e spero di essermi spie
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    chiama un geometra abilitato e ti fai fare un preventivo esatto.
     
  3. mtr

    mtr Membro Attivo

    Il problema non è il catasto.
    Se l'immobile attualmente è indiviso, devi innanzitutto fare una divisione effettiva, cioè la sanatoria perchè invece di una sola unità immobiliare ne avete tratte 3.
    Dopo avere sanato si fa l'aggiornamento catastale, sennò diventa solo una perdita di denaro, perchè il catasto corrisponderà sempre ad una realtà virtuale, cioè non esistente in Comune.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina