1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. danyela

    danyela Nuovo Iscritto

    Salve, vorrei porvi una domanda riguardo alla divisione di una proprietà ereditata.
    La proprietà ereditata è una villetta di 300 mq circa composta di 2 unita' abitative su 3 piani, un'unita' comprende il piano terra e il seminterrato, l'altra proprietà comprende l'attico, uno degli eredi ne sfrutta una parte gia' da 19 anni e si trova nella condizione di voler dividere, per una sua personale esigenza di indipendenza, in 3 appartamenti la proprietà
    Gli eredi sono 4, il coniuge e 3 figli che hanno ognuno i 2/9 di ogni pozione immobiliare.
    Non tutti gli eredi sono nella condizione di poter partecipare alle spese di divisione, l'erede che occupa parte dell'immobile sostiene che non serve la maggioranza per poter decidere di dividere le unità, che lui abitando già da anni ha la facoltà di decidere l'eventuale divisione.
    Dividendo le unità immobiliari per piani si viene a creare oltretutto una disparità di quote e specialmente uno degli appartamenti è penalizzato a causa della forte umidità in quanto è in parte seminterrato.
    Volevo sapere se effettivamente nn c'è bisogno della maggioranza degli eredi per decidere la divisione e come si deve comportare l'erede che non puo' sostenere le spese di divisione.
    grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina