U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Sono proprietario di una villetta su un piano ed un interrato, la superficie è di circa 110 metri quadri, con un giardino di pertinenza di circa 2.100 metri quadri. L' area è totalmente edificabile in quanto area di completamento edilizio. Abbiamo chiesto ad un tecnico, se cè la possibilità di frazionamento, cedendo una parte di terreno e ci è stato risposto che non è possibile frazionare la proprietà. Corrisponde al vero? Ormai per me questo giardino è troppo grande e vorrei cederne una parte a chi è interessato a costruire un'altra unità. Ringrazio chi mi può delucidare in merito.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
solo in comune uffico tecnico potrai sapere se ci sono disponibilità costruttive, essendo un completamento come dici potrebbe essercene ancora mc. disponibili
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se sei in zona di completamento puoi giustamente edificare senza tanti obblighi. Non dovresti avere alcun obbligo. L'area interessata dovrebbe poter essere frazionata, venduta ed edificata, ovviamente presentando un progetto di massima per l'utilizzo dell'area probabilmente prevedendo un plano-volumetrico. Comunque, faresti bene ad interpellare l'ufficio tecnico del comune. In zona di completamento dovrai cedere le aree previste per la viabilità.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Appena inviato è arrivato il tuo messaggio. L'indice così basso mi sa tanto di indice territoriale di zona di espansione, soggetta a lottizzazione. Solitamente la zona di completamento va da 2,5, 3 mc/mq.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
comtrollare le distanze tra il costruito e il costruendo, se non ci sono ti conviene chiedere il permesso a tuo nome e poi cederlo
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Ok. sappiamo che dovremmo cedere sul perimetro lo spazio per un marciapiede che ora non cè e fare tre o quattro posti macchina esterni, per visitatori, la zona è già illuminata e urbanizzata da altri che hanno avuto lo stesso problema, dovremo fare uguale nella zona di nostra pertinenza.
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Appena inviato è arrivato il tuo messaggio. L'indice così basso mi sa tanto di indice territoriale di zona di espansione, soggetta a lottizzazione. Solitamente la zona di completamento va da 2,5, 3 mc/mq.
Prendo le carte e controllo, forse ho sbagliato l'indice (1) ma le info sono di totale edificazione,Controllo o chiedo info.Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto