ranieri1

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,sto per separarmi,io e mia moglie siamo proprietari al 50% di un appartamento,che vale circa 120000€.la casa,rimane alla moglie con le due figlie maggiorenni ma studenti.L'avvocato scelto dalla consorte,propone di liquidarmi 40000€,e all'atto della eventuale vendita a terzi,che non sarà sicuro prima di 10 anni altri 20000€.vorrei un idea per trovare una formula più equa perchè questa non mi pere tale.
vi saluto e.grazie per ciò che fate!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
francamente non sapendo quali sono le disponibilità di entrambe le parti è arduo dare un consiglio.
Tuttavia, mi sembra di aver capito, che la consorte paga subito i 2/3 del dovuto (che io incamererei immediatamente senza pensarci troppo); per il saldo del rimanente terzo suggerirei di farselo pagare, stilando un apposito contratto, a rate mensili entro un massimo di 36 - 42 mesi. Con la clausola che, se nel frattempo la casa viene venduta, vieni saldato completamente contestualmente all'incasso della cifra alla quale è stata venduta la casa.Tutto sommato se vi siete lasciati in buoni rapporti è sempre stata tua moglie.
 

ranieri1

Membro Attivo
Proprietario Casa
preciso che per liquidarmi i 40000€ lei fa un mutuo,quindi l'ipotesi di Luigi nonè fattibile,io cerco un suggerimento per far si che la parte a saldo,se e quando verrà sia proporzionata al valore degli attuali 20000€.grazie per gli interventi1
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto