1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. akillea

    akillea Ospite

    salve,rieccomi con un'altra domanda sulle ripartizioni spese ordinarie/straordinarie delle quote immobili tra coeredi,in specifico,siamo in 4 coeredi di un'appartamento , le spese quindi sono ripartite in base alle percentuali di possesso,chiedo se ognuno paga la propria parte spettante,ma uno non assolve al debito come si comporta l'amministratore? cioè,quando un coerede ha assolto l'obbligo,deve rispondere anche per quello che non paga la sua parte?
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    l'amministratore l'unico comportamento è quello di riscuotere le spese, da chi riesce a ricuperarle? dal primo che trova con facilità il recapito di residenza ed in caso di morosità nelle spese condominiali, apre un contenzioso con quello che ha scoperto, e sarà il coerede ad adopersi nei confronti degli altri morosi;):daccordo:
     
  3. akillea

    akillea Ospite

    scusi ma non mi è chiaro,il contenzioso lo apre con il coerede che non paga?se io pago la mia parte posso ritenermi a posto?o uno dei coeredi deve pagare anche la parte degli altri?
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    l'amministratore non divide le parti dei coeredi, ripartisce le spese unitarie x l'immobile, e non entra nei particolari nei problemi degli eredi, se paghi la tua parte dai solo un acconto delle spese nient'altro ciao adimecasa:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina