nicoladipietro

Nuovo Iscritto
:domanda:
Siamo sei fratelli che hanno ricevuto in donazione indivisa dai genitori un terreno agricolo di circa 2 ettari, un deposito agricolo ed una casetta. questi ultimi, costruiti oltre 60 anni addietro, risultano pericolanti e non abitabili pur essendo regolarmente accatastati. Come si procede alla divisione della proprietà secondo le vigenti leggi?
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se la proprietà si può lottizzare si procede a tanto ed agnuno avrà il suo lotto. Se gli immobili, come penso, non sono lottizzabili si fanno valutare e si procede alla loro vendita ed il ricavato va diviso per 6. E' superfluo dire che un fratello per intestarsi il tutto pagando di sue le quote ai fratelli.
 

nicoladipietro

Nuovo Iscritto
Se la proprietà si può lottizzare si procede a tanto ed agnuno avrà il suo lotto. Se gli immobili, come penso, non sono lottizzabili si fanno valutare e si procede alla loro vendita ed il ricavato va diviso per 6. E' superfluo dire che un fratello per intestarsi il tutto pagando di sue le quote ai fratelli.

mi chiedevo se la valutazione passa attraverso il sistema del computo metrico dell'immobile allo stato attuale, confrontandolo con il costo dello stesso immobile se si volesse realizzare oggi. Lei ritiene possibile ciò? La ringrazio per la sua cortese gentilezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto