U

User_58461

Ospite
Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente a chiunque abbia un consiglio da darmi.
Mia madre (comproprietaria con mio padre ma separata da lui) abita al piano terra di un grazioso villino ristrutturato negli anni 80, con bel giardino di 1000mq. Il piano primo è di proprietà della sorella, ma i rapporti sono tesi da anni a causa di una promiscuità che non ha giovato mai a nessuna delle due famiglie.

La sorella vorrebbe vendere, ma i miei genitori non sono nelle condizioni di poter acquistare, e tantomeno intenzionati a vendere il piano terra per molti motivi ( in primis quello economico che non permetterebbe si sistemare entrambi)

La richiesta della sorella teneva conto del valore che avrebbe l’intero immobile una volta che questo fosse finito nelle mani di una delle due famiglie ed era pari al valore offerto al nostro piano terra. Quasi 2.000€ al mq.

Questa situazione di stallo sta diventando difficilmente gestibile.
Mia madre e mio padre non vogliono vendere
La sorella vorrebbe giustamente vendere bene per sistemare il figlio.

A me e mio marito piacerebbe l’idea di acquistarla, perchè sia la casa che la zona sono indubbiamente molto belle. Siamo però titubanti in quanto stiamo pagando un mutuo per una casetta singola che abbiamo sistemato 10 anni fa con tutte le agevolazioni prima casa. Vorrebbe dire vendere male casa nostra e acquistare a caro prezzo un appartamento da rifare.

Cosa fareste? Salvaguardare la casa di famiglia o fregarsene e lasciare che la parte sopra venga venduta ad estranei?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto