ferro

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti ! Ho letto in un altra discussione che sarebbe sconsigliato ai fini fiscali effettuare un conguaglio in denaro per una divisione di beni immobili. Mi capita una cosa analoga, dopo la definizione effettuata da un tecnico dei lotti da assegnare ai vari eredi risulta un conguaglio che io devo agli altri.il tecnico suggerisce di arrivare del notaio con conguagli effettuati, mi piacerebbe sapere qualcosa di più per evitare di incorrere in sanzioni o qualsiasi altro motivo per cui dovrei rivedere tale proposta di divisione.
 

erwan

Membro Assiduo
se siete in difficoltà perché preparare tutto voi prima di arrivare dal notaio?
fatevi guidare da lui: lo pagate per questo e sa come fare.
 

ferro

Nuovo Iscritto
fiducia è una parola che ha un valore assoluto ! diciamo che in questi casi porebbe esistere una fiducia condizionata! la condizione è quella di fugare tutti i dubbi! altrimenti non esisterebbero questi forum!
 

fausto manca

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il consiglio dato dal tecnico sembra mirato ad eludere le imposte che colpirebbero il conguaglio: infatti in atto basta dichiarare che la quota di beni che riceverà ferro ha lo stesso valore delle singole quote che ricevono gli altri, per cui non c'é conguaglio. Correttamente, invece, in atto verrà fatto risultare il conguaglio dovuto che ferro corrisponderà mediante assegni singolarmente intestati che verranno debitamente descritti in atto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto