critellus

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno forum,

sto vendendo casa; i "divisori" in vetro temperato (vedi foto allegata), potrebbero essere contestate dal perito della banca? Sono a tutti gli effetti solo a scopo di arredo ed amovibili.

Grazie a chi mi può consigliare

divisorio.jpg
 

critellus

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
non intendendomene, la mia paura è che vengano considerate come "pareti".. anche se a tutti gli effetti sono due pezzi di vetro che posso smontare con un cutter ed un cacciavite...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma ti preoccupi perché sulla piantina dove ci sono i vetri non è raffigurata nessuna parete di divisione o c'era una parete e ora al posto della parete ci sono i vetri?
 

critellus

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nella piantina catastale non è rappresentata alcuna parete.
Io ho messo quelle due “pareti” di vetro se cosi si possono definire per bellezza..
La mia paura è che il perito possa considerarle come pareti vere e proprie e che vadano quindi accatastate.
Io non me ne intendo ma sono puramente decorative e rimovibili..
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
le pareti in vetro sono state eseguite con il ribasso del soffitto, o il ribasso esisteva? Non sarei così categorico a dire che per il perito della banca in presenza anche del ribasso non contesti, vista la "fame" di sanatorie che serpeggia anche per le *****ionate
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Prova a piantare un chiodo e vediamo se il vetro si comporta come una parete. Se ci riesce impara come fa e hai risolto i tuoi problemi come Massimo Troisi che nel suo film cercava di spostare il secchio dell'acqua con il pensiero e l'amico diceva ma anche se ci riesci che ci fai e lui replicava, ma hai capito l'importanza della cosa io avrei risolto i problemi della mia vita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto