1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. masterdav51

masterdav51 Nuovo Iscritto

Volevo gentilmente chiedere a qualcuno,poichè avendo un piccolo prefabbricato in appezzamento terreno ed individuato dall'agenzia del territorio di Caserta,ritirato al comune albo pretorio sanzione ecc. e pagata 1 rata IMU per una cosa che non è una casa,invece di accatastarla entro i 120 gg.come da disposizioni di legge ho
    preferito smantellarlo e rimuoverlo comunicandolo sia all'agenzia del Territorio con A/R che all'Ufficio Urbanistico del comune e contestualmente all'ufficio tributi comunali.Io a casa non ho mai ricevuto nulla poichè precedevo le cartelle e pagav:shock:ra informandomi al catasto mi hanno chiesto per la chiusura particella fantasma DOCFA di demolizione da parte di un geometra.Poichè non ne conosco volevo chiedere più o meno la parcella
    per questo documento che va fatto in bollo e le foto gliele porto io ed il catasto mi a detto che per loro non ci sono spese.In attesa,ringrazio e saluto.-

2. BRaf

BRaf Nuovo Iscritto

Io ho dovuto fare la stessa cosa il mese scorso, per un fabbricato rurale che ormai é completamente distrutto. Il geometra mi ha chiesto 150 euro + 50 di spese (bolli ecc.)

3. masterdav51

masterdav51 Nuovo Iscritto

Spese per il catasto non c'è ne sono,solo la marca da 14,62 sul docfa.-

4. BRaf

BRaf Nuovo Iscritto

:rabbia:
    ah ecco, buono a sapersi...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina