Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve. Dovendo prossimamente dare in locazione un appartamento, vorrei da voi sapere se è opportuno chiedere come referenze all'aspirante inquilino (in quanto tale, angelico):
- copia del contratto di lavoro (in alternativa o in aggiunta ad una busta paga)
- attestati dei fornitori di gas, luce e acqua e, se del caso, dell'amministratore di condominio sulla situazione dei pagamenti relativi al suo attuale domicilio.
Grazie per le risposte.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
attenzione ai contratti delle cooperative: ai soci lavoratori possono essere diminuite le ore di lavoro dalla sera alla mattina, anche se hanno un contratto a tempo indeterminato
almeno io ho notato così
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiedo sempre il contratto di lavoro e le ultime buste paga.
Se si tratta di un lavoratore autonomo chiedo l'iscrizione alla CCIAA e/o al suo albo professionale e le ultime dichiarazioni dei redditi.
Per quanto riguarda le spese condominiali relative alla sua abitazione attuale, normalmente vengono pagate dal proprietario al Condominio. Se il tizio è conduttore può essere utile chiedere referenze al suo attuale locatore. Ma le informazioni che si ottengono potrebbero non essere veritiere: se l'attuale proprietario non vede l'ora di liberarsi di un inquilino sgradito difficilmente dirà a chi gli chiede referenze che non è puntuale nei pagamenti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto