Grey owl

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'amministratore ha inviato tramite mail i documenti da approvare, come da titolo discussione, nella prossima assemblea.
Visionando i documenti, prima ancora di verificare la veridicità dei dati riportati, non trovo allegati la Situazione contabile, il registro di contabilità , il preventivo del compenso dell'amministratore.
Inoltre , nonostante la regolarità dei versamenti dei quali posseggo le relative ricevute, mi vengono chiesti circa 1000 € a conguaglio delle varie gestioni senza alcun riferimento ad una qualsiasi spesa.
È consigliabile impegnarsi per la sostituzione dell'amministratore ?
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'amministratore ha inviato tramite mail i documenti da approvare, come da titolo discussione, nella prossima assemblea.
Visionando i documenti, prima ancora di verificare la veridicità dei dati riportati, non trovo allegati la Situazione contabile, il registro di contabilità , il preventivo del compenso dell'amministratore.
Inoltre , nonostante la regolarità dei versamenti dei quali posseggo le relative ricevute, mi vengono chiesti circa 1000 € a conguaglio delle varie gestioni senza alcun riferimento ad una qualsiasi spesa.
È consigliabile impegnarsi per la sostituzione dell'amministratore ?
Gli altri condomini cosa dicono? Perché se tu sei la Mosca bianca difficilmente potrai silurarlo
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
mi vengono chiesti circa 1000 € a conguaglio delle varie gestioni senza alcun riferimento ad una qualsiasi spesa.
I conguagli non sono riferiti ad una determinata spesa: sono semplicemente la differenza tra gli acconti versati e gli importi dovuti in base alla ripartizione millesimale del totale spese, di tua competenza.

Piuttosto è eccezionale dover approvare ben 4 annualità: presumo sia dipeso dal covid e dal fatto che le assemblee sono state rimandate: in genere questo aveva impattato su due annualità, non quattro.
Su questo aspetto si potrebbe indagare.
 

Grey owl

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Gli altri condomini cosa dicono? Perché se tu sei la Mosca bianca difficilmente potrai silurarlo
Non è difficile silurarlo. ecco una sua risposta su una mia osservazione. .
Domanda : perché nel rendiconto consuntivo non figurano le rate versate dai condòmini ?
Risposta : per questioni di privacy .
Pur non possedendo box, il precedente amministratore, mi voleva addebitare una quota per lavori eseguiti nel corsello. ....ha dovuto dare le dimissioni .. era un laureato in economia e commercio.

Purtroppo sono solo in questa battaglia in quanto i giovani se ne fregano, gli anziani fanno capannelli in strada e in assemblea non fiatano.
 

Grey owl

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
I conguagli non sono riferiti ad una determinata spesa: sono semplicemente la differenza tra gli acconti versati e gli importi dovuti in base alla ripartizione millesimale del totale spese, di tua competenza.

Piuttosto è eccezionale dover approvare ben 4 annualità: presumo sia dipeso dal covid e dal fatto che le assemblee sono state rimandate: in genere questo aveva impattato su due annualità, non quattro.
Su questo aspetto si potrebbe indagare.
Sta scoppiando da solo in quanto dal suo modo di gestire si è allontanato pure il nipote.
Si è caricato di un numero di condominii che non riesce a gestire correttamente.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Domanda : perché nel rendiconto consuntivo non figurano le rate versate dai condòmini ?
Risposta : per questioni di privacy .
balle; nel rendiconto ci deve essere l'importo che ogni condomino doveva versare come da preventivo, quanto deve versare di saldo a consuntivo per andare a pareggio, e la somma che deve ancora pagare.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è difficile silurarlo. ecco una sua risposta su una mia osservazione. .
Domanda : perché nel rendiconto consuntivo non figurano le rate versate dai condòmini ?
Risposta : per questioni di privacy .

Non è un "misfatto" tanto grave da poter silurarlo.
Logicamente non esiste una questione di "privacy" sul versamento delle rate dei condomini...ma nel Bilancio basta che sia riportato il totale correttamente (lasciando alle schede "personali" la situazione dei singoli).
Pur non possedendo box, il precedente amministratore, mi voleva addebitare una quota per lavori eseguiti nel corsello. ....ha dovuto dare le dimissioni .. era un laureato in economia e commercio.
Essere "laureati" oggigiorno non significa essere bravi...e vorrei farti notare che non avete brillato neppure voi nello scegliere un vero "professionista" visto che pure su questo hai lecite perplessità.

Ci sono tanti particolari che non spieghi e l'unico consiglio che posso dare è quello di cercare un sostituto qualificato e referenziato...sempre che tu sappia di riunire la maggioranza necessaria.
 

Grey owl

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non è un "misfatto" tanto grave da poter silurarlo.
Logicamente non esiste una questione di "privacy" sul versamento delle rate dei condomini...ma nel Bilancio basta che sia riportato il totale correttamente (lasciando alle schede "personali" la situazione dei singoli).

Essere "laureati" oggigiorno non significa essere bravi...e vorrei farti notare che non avete brillato neppure voi nello scegliere un vero "professionista" visto che pure su questo hai lecite perplessità.

Ci sono tanti particolari che non spieghi e l'unico consiglio che posso dare è quello di cercare un sostituto qualificato e referenziato...sempre che tu sappia di riunire la maggioranza necessaria.
Buon giorno Dimaraz
Hai perfettamente ragione su ciò che consigli ma da soli non si va da nessuna parte.
In 30 anni abbiamo sostituito 10 amministratori, tra laureati e diplomati , ma i risultati sono stati sempre gli stessi .
Il problema è che chiunque possegga un titolo di studio adeguato può intraprendere questa attività anche se di gestione condominiale non ne sa un tubo. I condòmini hanno le armi spuntate che oltre a sostituire ......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto