jalisco70

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, vorrei sapere quale documentazione è necessaria per stipulare un contratto di locazione commerciale. Mi riferisco ai certificati che il proprietario è tenuto a produrre (es. certificato di agibilità, energetico ecc.).
Attualmente sto modificando due vani finestra in aperture con serrande automatiche, in un immobile di mia proprietà, ed ho ricevuto un certo interesse da un potenziale conduttore. A questo punto mi sembra logico completare i lavori tenendo conto anche delle sue esigenze. La domanda è: come posso cautelarmi se il potenziale conduttore dovesse cambiare idea??
 

key

Membro Assiduo
Professionista
APE
Agibilità non necessaria
Planimetria catastale reale.Se la stai modificando,lo scrivete non nel contratto ma in scrittura privata per accettazione delle parti.
Tutelarti:
Precontratto con caparra confirmatoria
Contratto stipulato con garanzie e consegna locale a fine lavori
 

jalisco70

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao key e grazie.
Esiste un facsimile di precontratto con caparra confirmatoria? Come va impostata?
Nel contratto vero e proprio, quindi successivo al precontratto, posso inserire un deposito cauzionale di 6 mensilità?
 

key

Membro Assiduo
Professionista
No max 3 mensilita'
La legge lo impone.
Si esiste online.
Prenotazione di locaxione commercials,con caparra confirmatoria.
Attenzione se non ottempera ,Va comunque inviata diffida ai sensi dell'art. 1454c.c.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto