1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MARCE

    MARCE Membro Junior

    Ciao a tutti.

    La normativa vigente non prevede più di inviare la comunicazione preventiva all'Agenzia delle Entrate di Pescara, ma obbliga,in caso di richesta da parte dell'Agenzia delle entrare, di trasmettere la documentazione da conservare tra cui il pagento dell' ICI. l'ICI per le abitazioni principali e loro pertinenze era dovuta dal 1993 al 2007. E' stata versata per 14 anni. Se non si é oggi, che si chiede il beneficio del credito d'imposta ,in possesso di tutte le ricevute di pagamento dell'ICI ( ora IMU) essendo trascorsi 20 anni, si perde il benficio?

    Grazie per eventuali chiarimenti
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Penso che dovrai tenerle fino all'entrata in prescrizione della Dichirazione dei Redditi che contiene l'ultima rata di credito di imposta relativo alla ristrutturazione. Se il recupero del credito di imposta è avvenuto in 10 anni, dovresti conservare la documentazione per 15 anni
    (10 + 5) sempre che non abbiano cambiato i termini a disposizione dell'Ade per la verifica delle dichiarazioni.
     
    A MARCE piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina