• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

euge52

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buona serata a tutti.
il mio inquilino mi ha chiesto la documentazione da presentare assieme all'ISEE per ottenere le agevolazioni per l'affitto. Che documenti servono????
grazie a tutti per l'aiuto!!!!
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per mia esperienza non credo serva altro che la copia del contratto di affitto con la registrazione dello stesso e ricevute di pagamento dei canoni di affitto . Documenti che dovrebbero già essere in suo possesso . La mia inquilina non mi ha chiesto nulla ed ha ottenuto la agevolazione.
 

euge52

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Infatti!!! Pensavo anch’io la stessa cosa!! Comunque per una copia fel contratto non ci sono problemi!!!
Grazie per la risposta!!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Ciao amici, pongo questo quesito:.
Siccome n° 5 condomini su un totale di 8, sono favorevoli che rappresentano 625 millesimi della scala, alla sostituzione del portoncino d'ingresso scala, quindi basta questa maggioranza o il consenso deve essere unanime? Spero di avere risposte a questo quesito al più presto.
Ciao Sammarco M.
Alto