sagittario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, sto acquistando un immobile e per l'apertura della pratica di mutuo la banca mi ha richiesto i seguenti documenti: planimetria e visura catastale, atto di provenienza dell'immobile (il quale si compone, alla luce del passaggio di proprietà per successione, della Dichiarazione di successione e dell'Atto Traslativo di proprietà. Qualcuno sa dirmi "L'atto traslativo di proprietà", cosa sarebbe???....grazie
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
"L'atto traslativo di proprietà", cosa sarebbe?

Relativo a una traslazione giuridica.
Contratto traslativo
Contratto che ha come effetto il trasferimento della proprietà di un bene.

Un esempio :
Una delle novità della disciplina in esame riguarda l’obbligo del rilascio dal costruttore all’acquirente al momento dell’atto traslativo di una fideiussione bancaria od assicurativa che garantisca il compratore da un eventuale fallimento del costruttore per una somma almeno pari a quanto già corrisposto dal compratore stesso per l’acquisto dell’immobile.
:daccordo:
 

sagittario

Membro Attivo
Proprietario Casa
La casa in questione è stata fatta costruire anni addietro dalla Fiat e poi data in affitto ai dipendenti che a loro volta, quando la Fiat ha venduto hanno riscattato gli alloggi abitati. L'agenzia immobiliare non sa cosa sia, deve rivolgersi alla parte venditrice? L'alloggio in questione era abitato da una signora anziana che è deceduta e ora la figlia si sta occupando della vendita, potrebbe non avere questo documento? Se è così come si può avere?....grazie:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto