1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Danda59

Danda59 Nuovo Iscritto

Ciao a tutti.
    ho un problema di documentazione. Una cugina è deceduta e non ha lasciato un testamento. L'eredità, un appartamento con mutuo, è da dividere tra sei cugini. La cugina che si sta occupando delle pratiche mi chiede un mio stato di famiglia in carta semplice, su indicazione del notaio. Io non risiedo nel comune di nascita e il mio stato di famiglia attuale riporta i dati miei e di mio marito, ma non i dati relativi ai miei genitori. Doamanda: è sufficiente questo documento o serve una documentazione che attesti la mia paternità?
    grazie 1000.
    Danda59

2. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    E' sufficiente Lei si faccia rilasciare un certificato storico di stato di famiglia rilasciato dal Comune ove risiedeva il genitore in causa poi deceduto

A Danda59 piace questo elemento.
  3. Danda59

Danda59 Nuovo Iscritto

Grazie 1000 :)

4. fausto manca

fausto manca Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Normalmente, gli stati di famiglia del defunto e degli eredi vengono sostituiti da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio il cui modello é reperibile presso gli uffici delle Agenzie delle Entrate.

5. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Per esperienza condivisa fà bene il notaio a non fidarsi delle autodichiarazioni: spesso i soggetti in buona fede sono imprecisi e le complicazioni che ne derivano sono 1000 volte superiori al fastidio di richiedere e verificare fisicamente l'atto rilasciato dalla Pubblica Amministrazione

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina