1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. wired

wired Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    All'ultimo inquilino ho chiesto copia della busta paga e un mese di caparra (purtroppo poca, ho fatto male). Si è scalato dall'affitto e non mi ha pagato.
    Cosa posso chiedere per tutelarmi al massimo? Dei garanti? Una fidejussione? Ma chi la fa?

2. eleonora buda

eleonora buda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non è chiaro quello che scrivi:intendi che ha compensato l'affitto di un mese con la caparra?

3. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Da quanto scrivi deduco che hai dato le chiavi dell'appartamento senza aver ricevuto in cambio alcuna garanzia. Se è così hai fatto male. Penso che tu debba fare lo sfratto: il buongiorno si vede dal mattino.

4. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
  5. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Qualcuno dei propisti ha usufruito di queste garanzie? In caso di necessità e' stato rimborsato?

6. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    Quando affittavo casa facevo solo contratti transitori di un anno.
    Credo che le fidejussioni bancarie o le polizze assicurative in campo immobiliare siano più care delle 3 mensilità di caparra che si chiedono al conduttore. Pertanto chi vuole prendere in affitto un appartamento con contratto 4+4, appena sente della richiesta di queste forme di garanzia a favore del proprietario di casa scappano.
    D'altra parte non è neanche facile ottenerle da parte di chi vuole prendere in affitto, c'é sempre bisogno di qualcosa di solido e sicuro.

7. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Trovavi sempre il motivo della transitorietà? Grazie.

8. wired

wired Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ma sono validi i contratti di un anno? Mi,hanno detto di no. A meno che non ci siano permessi studio o trasferta lavoro, ecc

9. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Sono validi se esiste il motivo della transitorietà. Mancando questo motivo, si trasformano in contratti 4+4.

10. wired

wired Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Appunto. Quindi ti rivolgi a un target specifico?

11. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Non ho mai fatto questi contratti, ho fatto 4+4 e soprattutto 3+2.

12. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    scusate la mia ultima esperienza di proprietario di casa risale a 12 anni fa ed affittavo a dipendenti di azienda che avevano bisogno di un recapito fisso continuativo per 3 mesi continuativi e poi per una settima/dieci giorni al mese; poi andavano tutti all'estero.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina