1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. asana

asana Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    salve, chiedo quali documenti è corretto chiedere all'agenzia intermediaria nel caso dell'acquisto di un locale commerciale locato, prima di firmare la proposta. ad esempio, posso richiedere copia del contratto di affitto o documentazione dei pagamenti regolari? posso richiedere la visura catastale?

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ovviamente è lecito chiedere tutto, potrebbero non esibirti tutto per svariati motivi di riservatezza. In tal caso tu farai la proposta subordinando l'acquisto al canone che ti è stato riferito e subordinando l'acquisto all'effettiva correttezza da documentare del pagamento del canone. Come dire, mi avete detto che pagano 100 all'anno e regolarmente, io offro xx per l'acquisto a condizione che possa poi verificare che il canone è almeno 100 e che il pagamento sia avvenuto in maniera continuativa e puntuale.

A bolognaprogramme e asana piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina