1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. 77NINO

77NINO Membro Attivo

Proprietario di Casa
    salve e buon anno a tutti,
    avrei un dilemma, vorrei sapere come posso alzare il sottotetto di una casa semi-indipendente, ovvero quali documenti occorrono e a che legge posso riferirmi senza danneggiare i vicini?

2. robertamirata

robertamirata Nuovo Iscritto

il sottotetto è già esistente? e vorrebbe aumentare l'altezza di questo sottotetto?

A piace questo elemento.
  3. 77NINO

77NINO Membro Attivo

Proprietario di Casa
    si attualmente è esistente ma allo stato grezzo, semplicemente una copertura abitativa, vorrei renderla abitabile con le classiche bocche di lupo e realizzarci altre due stanze e un bagno
    n.b. tenere sempre in cosiderazione che l'immobile in questione è situato in campania :occhi_al_cielo:

A piace questo elemento.
  4. robertamirata

robertamirata Nuovo Iscritto

ti mando il link sulla legge regionale 15/2000 per il recupero dei sottotetti
    LEGGE REGIONALE N
    qui puoi trovare tutto ciò ke può interessarti
    attenzione però xkè il recupero del sottotetto non deve comportare la modifica dell'altezza di colmo e di gronda né l'inclinazione delle falde
    se hai bisogno di qualke altra informazione fammi sapere :)

A piace questo elemento.
  5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x 77nino Come fai a ricuperare il sottotetto con le bocche di lupo nel sottotetto, la tua regione a deliberato il ricupero del sottotetto ed in quale misura??? fammi sapere ciao adimecasa bergamo

A piace questo elemento.
  6. Giovanni_Brevi

Giovanni_Brevi Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Salve,
    cosa vuol dire una casa semi indipendente ? Quali parti della casa sono dipendenti ? Può essere considerata un condominio minimo ? Quanto è alto attualmente il tetto ? In altre parole il sottotetto è considerabile come pertinenza o vano autonomo ? Il sottotetto è riportato espressamente nell'atto notarile ?
    Prima di "muoverti" documentati benissimo , verifica che se è necessario il permesso del/dei vicini perchè ci sono varie sentenze che condannano al ripristino del luogo . L'applicazione dell'art.1127 è di difficile applicazione .

Saluti :)

A piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina