77NINO

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve e buon anno a tutti,
avrei un dilemma, vorrei sapere come posso alzare il sottotetto di una casa semi-indipendente, ovvero quali documenti occorrono e a che legge posso riferirmi senza danneggiare i vicini?
 

77NINO

Membro Attivo
Proprietario Casa
si attualmente è esistente ma allo stato grezzo, semplicemente una copertura abitativa, vorrei renderla abitabile con le classiche bocche di lupo e realizzarci altre due stanze e un bagno
n.b. tenere sempre in cosiderazione che l'immobile in questione è situato in campania :occhi_al_cielo:
 

robertamirata

Nuovo Iscritto
ti mando il link sulla legge regionale 15/2000 per il recupero dei sottotetti
LEGGE REGIONALE N
qui puoi trovare tutto ciò ke può interessarti
attenzione però xkè il recupero del sottotetto non deve comportare la modifica dell'altezza di colmo e di gronda né l'inclinazione delle falde
se hai bisogno di qualke altra informazione fammi sapere :)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x 77nino Come fai a ricuperare il sottotetto con le bocche di lupo nel sottotetto, la tua regione a deliberato il ricupero del sottotetto ed in quale misura??? fammi sapere ciao adimecasa bergamo
 

Giovanni_Brevi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
cosa vuol dire una casa semi indipendente ? Quali parti della casa sono dipendenti ? Può essere considerata un condominio minimo ? Quanto è alto attualmente il tetto ? In altre parole il sottotetto è considerabile come pertinenza o vano autonomo ? Il sottotetto è riportato espressamente nell'atto notarile ?
Prima di "muoverti" documentati benissimo , verifica che se è necessario il permesso del/dei vicini perchè ci sono varie sentenze che condannano al ripristino del luogo . L'applicazione dell'art.1127 è di difficile applicazione .

Saluti :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto