1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ingresso

    ingresso Membro Attivo

    Ho intenzione di acquistare un box in condominio.Quali documenti deve produrmi il venditore per essere tutto in regola?Occorre l'agibilità?
    Grazie.
     
  2. Gian Luigi Cristina

    Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

    Devi innanzitutto rivolgerti al tuo notaio di fiducia il quale ti dirà quali sono i documenti che occorrono, sicuramente l'atto di proveninze, che è basilare, poi il notatio provvederà alle visure catastali ed ipotecarie, è recente na normativa che richiede una certificazione di conformità tra quanto comprato e la realtà, ma su questo sarà èreciso il notaio.
     
  3. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    se esiste una agibilità ti garantirebbe la regolarità edilizia, comunque al notaio occorrono gli estremi dell'atto autorizzativo della costruzione, la planimetria catastale rilasciata dall'agenzia el territorio e credo anche la certificazione di conformità dell'impianto elettrico.
     
  4. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Come più volte scritto in questo forum, per quanto riguarda l'oggetto della compravendita suggerisco di incaricare un tecnico affinchè rediga una relazione tecnica attestante la regolarità urbanistica dell'immobile.
    Per quanto riguarda il soggetto venditore, si dovrà verificare la "posizione economica" del venditore (soggetto fallibile o no, eventuali pendenze ecc.)
    Per quanto riguarda iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli ci penserà il notaio a verificare che non esistano o in caso contrario a farle evidenziare in modo da poter prendere delle decisioni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina