1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. piero52

piero52 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buon giorno,
    ho dato in affitto (regolarmente registrato 4+4 con cedolare secca) il mio appartamento.
    Due i conduttori con contratto cointestato.
    Ci sono stati dei subentri ben 3, avendo un pò di tempo, sono in pensione per i vari documenti (F23+RLI)
    da portare prima in banca poi all'ADE, ci ho sempre pensato io.
    Che dire..mi sono stancato, ora siamo al 4 subentro Vi chiedo..chi deve preparare e portare i documenti?
    All'ADE si stupiscono che come proprietario mi presenti io, è vero che sono pratiche che dovrebbero compiere i conduttori? Il mio intervento in un subentro in cosa consiste? Posso starmene tranquillo e aspettare solo la notifica del subentro?
    Vi ringrazio per tutte le informazioni che riceverò.
    Piero52

2. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

In teoria dovrebbero fare tutto i conduttori. Personalmente ho sempre fatto io come proprietaria per essere sicura che le cose venissero fatte tutte e bene, anche perchè adesso è la registrazione presso l'AdE che funge da comunicazione alla Questura. Certo quando i subentri diventano tanti ci si stufa non poco. E poi che tu hai solo due conduttori. I miei erano tre...

A piero52 piace questo elemento.
  3. piero52

piero52 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Grazie Elisabetta48 per la tua risposta,
    però all'AdE ho sempre trovato gli addetti molto scrupolosi e precisi
    quindi se ci fosse qualcosa di poco chiaro, penso lo farebbero notare.
    Si i miei sono solo due..ma a parte quello "fisso" gli altri girano..
    che sia il "fisso" il problema? mah..

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se vuoi essere sicuro che tutto fili liscio fallo tu, eviterai dei problemi in caso di ritardo nelle comunicazioni all'ADE

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina