carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve amici, in una causa di leggittima, in cui dovrei recuperare dei debiti, a voi risulta
che se i debiti ammontano a più di 50.000,00euro, si deve fare domanda di convenzionale
e si deve pagare di marca da bollo 660,00euro come dice il mio avvocato, mi ha specificato
che è una nuova legge che ha posto monti,? grazie a tutti.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per richiedere un credito di € 50.000,00, come da tariffario, si pagano € 500,00 oltre IVA e spese per l'iscrizione.
 

carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve si tratta di una causa per ottenere la
leggittima, solo che chi la richiede dovrebbe anche poi
pagare dei debiti fatti dal defunto, il mio avvocato mi ha
detto che se questi debiti , superano i 50.000,00 si deve
fare domanda di convenzionale o riconvenzionale e quindi
dice che è una legge nuova che ha messo Monti in questo
caso, io dovrei pagare 660.00 euro di bollo.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se l'eventuale legittima che ti toccherebbe, supera i debiti del defunto, ti conviene. Se invece, vieni a rimetterci e sei nei tempi, rinuncia all'eredità.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
dire che la domanda è posta in modo equivoco è poco. Sostanzialmente tu devi fare una causa per vedere riconosciuta la tua parte di legittima di una eredità che già parte con 50.000 euro di debiti? Spero che la parte di legittima che ti spetta sia ben congrua altrimenti il giuoco non vale la candela. Sei sicura che i debiti sono quelli che hai detto e che non ne escano altri? Perché i debiti possono anche crescere i crediti sono quelli che già hai accertato.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Direi che questa signora non ha ben capito quanto gli ha spiegato il suo avvocato e che dovrebbe risentirlo, piuttosto che chiedere il solito consiglio e ripetere a pappagallo qualche frase ricevuta, per capire dal professionista quanto deve fare per agire a tutela dei suoi interessi di erede.;)
E Monti poi che c'entra ?:risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto