1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    :fiore: in una assemblea che di norma viene fatta alle 20,30, una nonnina mi ha fatto questa proposta di fare le assemblea di mattina, perché le verrebbero più comodo, QUALE' la vs. risposta?
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Che purtroppo molta gente alla mattina non può venire per motivi di lavoro o di famiglia. A meno che tu e i condomini non siate disposti a sacrificare un sabato mattina .... e a rischiare di non raggiungere il quorum. Già è difficile raggiungerlo la sera quando non ci sono argomenti "di peso". Io cerco di andare sempre e se proprio non è possibile delego, ma molti non lo fanno.
     
  3. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Si ma chi decide le modalità (località) per indire un'assemblea?
     
  4. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    In genere lo decide l'amministratore, anche perchè se chiedesse ai condomini avrebbe molte opinioni diverse circa il luogo e l'ora e finirebbe per accontentare qualcuno e scontentare molti. Vedo che sia gli amministratori che conosco sia quelli dei miei conoscenti tengono le assemblee nei pressi del condominio (circoli, oratori, associazioni ecc. che noleggiano sale adatte allo scopo) o presso il loro studio. In rari casi presso il condominio c'è un locale adatto alle riunioni. Nel mio piccolo condominio invece per diversi anni abbiamo tenuto le assemblee in casa di uno o dell'altro dei condomini.
     
  5. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    l'amministratore indice l'assemblea ma di solito lo fa in modo che possano essere presenti la maggioranza dei condomini, credo anche che "forzando" l'assemblea la mattina si possa incorrere a reclami giustificati e obiezioni sulla correttezza della cosa e dell'operato dell'amministratore stesso
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina