1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mistersun

mistersun Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ho trovato un proprietario in Italia che accetta la permuta parziale con un mio bene immobile che si trova in Spagna. Sono anche disposta a pagare una parte in contanti (50.000€) perchè la sua casa ha un mutuo e bisogna togliere l'ipoteca prima di fare la permuta. Lui ha chiesto al suo Notaio e la risposta è questa (la riporto come lui me l'ha scritta nel suo messaggio email):
    "Ma, almeno qui in Italia, non risulta contemplato permuta con casa in paese straniero ed e'probabilmente sia così anche in Espana. Questo almeno quello che risulta a me stamani dopo chiacchierata con mio notaio!"
    Per favore urge una vostra risposta perchè la permuta per me è indispensabile a rientrare in Italia. Grazie!

2. Certificatore

Certificatore Membro Attivo

Professionista
    ...E provare a chiedere ad un notaio che conosce la norma meglio di ogni altro ... non pensi sia cosa giusta???

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina