• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

pioniere

Nuovo Iscritto
Buongiorno, ancora una volta ho bisogno di voi.
Vi sottopongo un quesito: Oltre l’appartamento che abito io con mia moglie ne ho un altro attiguo abitato da mia figlia in uso gratuito. Ho intenzione di donarglielo mantenendo l’usufrutto io e mia moglie ma, poiché il marito di mia figlia è un cattivo pagatore temo che un giorno glielo possano pignorare. In più, mio nipote che ha 23 anni, ha la stessa tendenza di suo padre, vorrei trovare una forma in modo che questo appartamento, dopo la morte mia, di mia moglie e poi di mia figlia, passasse di mano in mano ai discendenti, almeno fino ai miei pronipoti, senza il rischio che venga venduto o pignorato. So che è un quesito difficile e spero di essere stato chiaro, ma sono sicuro che mi aiuterete. Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto