1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emilianka

emilianka Nuovo Iscritto

buonasera non so se potete aiutarmi a capire, domanda si puo donare un immobile gia stato donato tutto ai f igli 7 anni `fa`?

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    In prima battuta direi di no, perchè se lo hai donato ai figli non è più di tua proprietà.

A possessore piace questo elemento.
  3. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    La revoca della donazione è consentita solo per casi particolari, vedi :
    Revoca della donazione
    :daccordo:

A possessore, alberto bianchi e emilianka piace questo elemento.
  4. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Perché vorresti danneggiare i tuoi figli a favore di una terza persona? Scusa, ma non ne comprendo la logica...

A possessore e alberto bianchi piace questo messaggio.
  5. emilianka

emilianka Nuovo Iscritto

:domanda::domanda:perche si vede che non gli frega niente dei suoi figli.vorrei precisare la donazione e stata fatta vicino a un geometra vale lo stesso?

6. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    Allo stato attuale puoi solamente chiedere ai tuoi figli di donare alla tua compagnia, non puoi fare altro perché non sei più proprietario.

7. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
  8. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Dubbio: a me pare che Emilianka non sia il donante ma la "opmpagna" !

9. emilianka

emilianka Nuovo Iscritto

non sono io che danneggio ma al contrario mio padre danneggia noi,dice che la compagna ne ha il diritto per il fatto che lo sta assistendo da anni, maio credo che e ampiamente ripagata visto che e lei che amministra i soldi evive con due pensioni di mio padre.

10. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Gli sta facendo il lavaggio del cervello a tuo padre. Fate molta attenzione. Potreste considerare anche azioni legali nei confronti della compagna di vostro padre per plagio o far riconoscere vostro padre incapace di intendere e di volere... Valutate le varie strade a vostra disposizione o questa vi fa le scarpe...

A alberto bianchi e possessore piace questo messaggio.
  11. emilianka

emilianka Nuovo Iscritto

donazione a compagna

purtroppo credo propio che ha veramente plagiatonostro padre, come ci possiamomuovere noi igli per tutelare quello che ci spetta di diritto?

12. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Dovreste contattare un avvocato, meglio se già con esperienza specifica su casi del genere. E cominciate a cercare un medico legale bravo per valutare le condizioni psicologiche di vostro padre. Avrete certamente bisogno di una perizia medica di parte, quando si tratteràdi andare davanti ad un giudice.

13. emilianka

emilianka Nuovo Iscritto

non avremmo voluto arrivare a questoma mi sembra non ce altra soluzione,ma mio padre puo donare senza le nostre firme?

14. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
  15. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma la voltura al catasto è stata fatta o si tratta solo di una "donazione" a parole ? In conclusione, la casa è intestata a voi figli o è ancora intestata a tuo padre ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina