GinMar Immobiliare

Membro Attivo
Salve, Mi chiamo Katy,ci siamo da poco regitrati al vostro sito..Complimenti per i v/s resposte,sono una collaboratrice dello Studio xxxxx Immobiliare,
vorrei un v/s aiuto:per una delucitazione in merito a ciò che mi si è verificato.
Un po di tempo fa,cosi per puro caso sono venuta a conoscenza che mio padre aveva "DONATO E VENDUTO" la casa + terreni dove io vivo, a mio fratello.Tutto questo all'insaputa di tutti noi altri 4 figli,Di cui nessuno di noi è stato in nessun modo convocato..
Vorrei sapere se la procedura attuata è legale nei n/s confronti? ed cosa possiamo fare noi altri figli per non trovarci fuori dall'eredità di nostro padre?.
GRAZIE!
In attesa di un V/S riscontro
katy.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Se il donante è ancora in vita nulla può essere fatto (adesso).
Alla morte del donante, gli eredi che ritengono lesa la loro quota di legittima, potrebbero chiedere l'impugnazione della donazione. I termini di prescrizione sono 20 anni anni dalla donazione o 10 dalla morte del donante.
 

sebby

Membro Attivo
mi dispiace, ma non puoi fare niente.. se tuo padre ha fatto il testamento dal notaio in cui denuncia che le sue proprietà dovranno andare in donazione o a tale persona, non potete fare niente. Al massimo, potete chiedere di rifare il testamento e mettere i vostri nomi come eredi!!! spero che ti sia stata utile!!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Sulla parte che tuo padre ha venduto non potete far nulla, ne adesso nè in futuro a meno che non dimostriate una circonvenzione d'incapace o una vendita "simulata", in pratica una donazione fatta passare per vendita. Per la parte donata invece alla morte di vs padre potrete esigere che venga conferita nell'asse ereditario ma solo se dovesse risultare lesa la vs parte di legittima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto