1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfredo3

    alfredo3 Nuovo Iscritto

    Vorrei sapere se e' possibile effettuare una donazione di appartamento ad un pronipote minorenne, riservando l'usufrutto vita natural durante congiuntamente alla sua mamma (mia nipote, figlia di mia sorella) ed alla sua nonna (mia sorella). In caso affermativo, per l'accettazione del minore e' sufficiente il parere dell'esercente la patria potesta' oppure e' necessario l'intervento del giudice tutelare ? Grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    credo sia possibile. in pratica tu doni l'usufrutto a tua sorella e a tua nipote congiuntamente e la nuda proprietà al tuo pronipote ma per questo serve l'assenso del giudice tutelare che stabilisca se la cosa è conviente per il minore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina