tenerife

Membro Attivo
Buongiorno a tutti, vorrei, se possibile, avere una delucidazione in merito all'argomento donazione.
Mio fratello è proprietario da poco più di cinque anni di un appartamento (prima casa).
Purtroppo ha una causa in corso con un suo ex socio e vorrebbe fare una donazione (diretta o indiretta) a mia mamma, che tra l'altro lo aiutò a suo tempo ad acquistare l'immobile, per non perdere l'appartamento, ma non averlo più intestato. Si può fare una cosa del genere?
Ringrazio anticipatamente e mi congratulo nuovamente per l'efficienza del forum!:)
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
L'atto di donazione, nel caso, palesemente verrebbe finalizzato a distrarre i beni dalla possibile aggressione dei creditori . L'atto "fatto all'ultimo momento "pertanto si espone a rischi di revocatoria (ossia ad essere "revocato" al pari di non essere mai stato effettuato).
Esistono altre forme di tutela che vanno analizzate in sede riservata previo attenta osservazione del caso specifico. Vista la delicatezza , credo che non opportuno venga affrontato pubblicamente. cordialità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto