1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cooperativaicb

    cooperativaicb Nuovo Iscritto

    i miei genitori vogliono donarmi la casa paterna ma vogliono che io non la vendi almeno fino alla loro morto è possibile fare una clausola del genere senza mettere l'usufrutto altrimenti risulterebbe sempre come seconda casa a loro con quindi oneri di tasse
     
  2. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per me basta la donazione, con la quale essendo sempre revocabile dal donante, non troverari (o troverai con difficoltà) un acquirente che ti acquisti la proprietà con i donanti ancora in vita e soprattutto (naturalmente se non si paga in contanti) un istituto bancario che eroghi un mutuo all'acquirente su una proprietà ricevuta con donazione.

    Poi credo che anche con i genitori in vita e tu nella necessità di vendere questi non si opporranno se veramente la necessità c'è e le alternative per farvi fronte mancano.

    Luigi
     
  3. erwan

    erwan Membro Attivo

    ne dubito:
    la legge stabilisce infatti che il divieto di alienare stabilito per contratto (che ha effetto solo tra le parti), non è valido se non è contenuto entro convenienti limiti di tempo e se non risponde a un apprezzabile interesse di una delle parti....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina