cooperativaicb

Nuovo Iscritto
i miei genitori vogliono donarmi la casa paterna ma vogliono che io non la vendi almeno fino alla loro morto è possibile fare una clausola del genere senza mettere l'usufrutto altrimenti risulterebbe sempre come seconda casa a loro con quindi oneri di tasse
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per me basta la donazione, con la quale essendo sempre revocabile dal donante, non troverari (o troverai con difficoltà) un acquirente che ti acquisti la proprietà con i donanti ancora in vita e soprattutto (naturalmente se non si paga in contanti) un istituto bancario che eroghi un mutuo all'acquirente su una proprietà ricevuta con donazione.

Poi credo che anche con i genitori in vita e tu nella necessità di vendere questi non si opporranno se veramente la necessità c'è e le alternative per farvi fronte mancano.

Luigi
 

erwan

Membro Assiduo
ne dubito:
la legge stabilisce infatti che il divieto di alienare stabilito per contratto (che ha effetto solo tra le parti), non è valido se non è contenuto entro convenienti limiti di tempo e se non risponde a un apprezzabile interesse di una delle parti....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto