1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. satoframa

satoframa Nuovo Iscritto

Salve, scrivo per avere maggiori chiarimenti nella fattispecie donazione.
    Mio padre ha deciso di donare a me e ai miei fratelli delle case in suo possesso.
    Il problema si pone in quanto io non abito nella stessa città dove si trova l'immobile e pertanto non potrei usufruirne ma a maggior ragione sto per acquistare la mia 1° casa e non vorrei perdere le agevolazioni. come potremmo fare??? Sarebbe logico fare una donazione da parte di mio padre con usufrutto????? In attesa di risposta ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    M atuo padre non può vendere la casa destinata a te e darti i soldi?

3. enenxx

enenxx Membro Attivo

Proprietario di Casa
    sulla donazione anzichè pagare IVA agevolata paghi come se fosse seconda casa, usufrutto si oppure no è la stessa cosa... Anzi con l'usufrutto tu non ne puoi disporre in nessun modo. L'agevolazione ho la usi per la donazione o per l'acquisto. Si può beneficiare solo una volta

4. satoframa

satoframa Nuovo Iscritto

No per il momento ci abita lui!!!!!

5. satoframa

satoframa Nuovo Iscritto

ok grazie....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina