1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. primacasa57

    primacasa57 Nuovo Iscritto

    Sono cittadina italiana residente in Italia e sto acquistando un appartamento. Essendo rimasta disoccupata e non avendo tutto l'importo per l'acquisto dell'appartamento mio fratello, cittadino italiano residente all'estero (Serbia) ha deciso di regalarmi una somma di denaro pari a coprire l'acquisto e successive spese di lavori e mobilio-arredamento. Come dobbiamo procedere ?
     
  2. erwan

    erwan Membro Attivo

    se stai acquistando un appartamento dovrai necessariamente avvalerti dell'intenrvento di un notaio: chiedigli quindi sin da ora consulenza sul punto, per operare la scelta più favorevole.
    (qui faresti scattare l'imposta di donazione...)
     
  3. fanny

    fanny Membro Attivo

    Sara molto importante che somma di denaro che riceverai, come donazione dal tuo fratello, sia tramite la banca in modo di avere una pezza d' appoggio, nel caso ti chiamasse la guardia di finanza per delle verifiche. Tu come hai detto sei disoccupata in questo momento immagino senza redditi.
     
  4. primacasa57

    primacasa57 Nuovo Iscritto

    Sì, sono senza reddito. Ovviamente la donazione si farebbe tramite banca.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina