nina2

Membro Attivo
salve,
ho fatto un' atto unilaterale d'obbligo con il comune dove mi impegnavo a donare una strada per pagare meno oneri di urbanizzazione per la costruzione di immobili (progetto che prevedeva 10 villette adiacenti a questa strada, che il comune mi ha imposto nel mio terreno). ho garantito la realizzazione della stessa e le opere di urbanizzazione (illuminazione, pozzetti ecc...) con fidejussione assicurativa.
poi il terreno e' stato venduto ad costruttore ed e' stao volturato il permesso a costruire ma non la fidejussione. ora il costruttore, dopo aver venduto gli immobili e vista la crisi si e' dileguato.
ora pur essendo state realizzate tutte le opere non riesco a far fede all'atto unilaterale d'obbligo perche' non riesco a donare al comune un terreno che non e' piu' mio e continuo a pagare le rette della fidejussione.
il proprietario del terreno non vuole sapere di atti notarili e procure (anche se in realta' non vorrei pagare io) per questa benedetta cessione.
chiedo se l'unica soluzione sia il notaio e mi chiedo perche' non basti un'autocertificazione o un atto con firma autenticata.
ma perche' il comune in questi casi non va incontro alla gente che ammette i propri errori e non riesce a risolverli?

ringrazio per quanti vorranno aiutarmi nell'enigma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto