1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chiariglione

chiariglione Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buon giorno, vorrei avere , se possibile, una informazione inerente alla donazione di un appartamento di mia proprietà a mio figlio, debbo necessariamente andare da un notaio oppure posso fare il passaggio personalmente e registrare all'ufficio ade. Chiedo quale spesa debbo supportare per questa operazione? Premetto che è figlio unico. Vi ringrazio, buona giornata

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Art. 782 c.c.
    --> notaio.

A chiariglione piace questo elemento.
  3. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Come già detto, solo un Notaio può effettuare tale tipo di atto.
    http://propit.it/threads/come-fare-una-donazione-senza-spese-notarili.7825/page-2

4. oliveri tomaso

oliveri tomaso Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Le spese sono simili a un futuro , augurandolo lontano , passsaggio di proprieta per eredita ma con la possibile revisione del catasto potrebbe un domani risultare una spesa maggiore , vai da un notaio e fatti fare un preventivo , non ti costa nulla .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina