chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno, vorrei avere , se possibile, una informazione inerente alla donazione di un appartamento di mia proprietà a mio figlio, debbo necessariamente andare da un notaio oppure posso fare il passaggio personalmente e registrare all'ufficio Agenzia delle Entrate. Chiedo quale spesa debbo supportare per questa operazione? Premetto che è figlio unico. Vi ringrazio, buona giornata
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Buon giorno, vorrei avere , se possibile, una informazione inerente alla donazione di un appartamento di mia proprietà a mio figlio, debbo necessariamente andare da un notaio oppure posso fare il passaggio personalmente e registrare all'ufficio Agenzia delle Entrate. Chiedo quale spesa debbo supportare per questa operazione? Premetto che è figlio unico. Vi ringrazio, buona giornata
Come già detto, solo un Notaio può effettuare tale tipo di atto.
http://propit.it/threads/come-fare-una-donazione-senza-spese-notarili.7825/page-2
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le spese sono simili a un futuro , augurandolo lontano , passsaggio di proprieta per eredita ma con la possibile revisione del catasto potrebbe un domani risultare una spesa maggiore , vai da un notaio e fatti fare un preventivo , non ti costa nulla .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto