1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mario francesconi

    mario francesconi Nuovo Iscritto

    Salve.Mio padre mi stà donando la sua casa.Io per poter accedere all'anticipo del mio tfr vorrei far risultare un vero e proprio acquisto come prima casa.Mio padre però come piccola contropartita vuole solo che metta l'usufrutto.Quanto costa o come viene calcolato eventualmente l'usufrutto? Grazie Mario
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    credo dipenda dall'età dell'usufruttuario che, sembra essere tuo padre, o no?. quello che non capisco è perchè tuo padre che perdeva tutto il bene con la donazione voglia l'usufrutto.
     
  3. mario francesconi

    mario francesconi Nuovo Iscritto

    Ciao Arianna,l'unico motivo per cui mio padre mi chiede l'usufrutto è che vuole rimanere a vivere al primo piano senza che io un giorno perdendo la testa (dice lui) possa cacciarlo da casa.Cosa ci vuoi fare!!!!!!!!!!!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina