1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antonella1

antonella1 Membro Ordinario

buongiorno, vorrei un informazione ,mio marito ha ricevuto in donazione da suo padre , prima di sposarci, un appartamento dove viviamo da quando ci siamo sposati con nostro figlio, premetto che noi siamo in comunione dei beni, volevo sapere se in caso di decesso di mio marito io e mio figlio siamo tutelati

2. AlbertoF

AlbertoF Ospite

Non ci sono problemi, Se voi due siete gli unici eredi,stando alle regole attuali, in caso di decesso del marito il bene diventa di vostra proprietà per la quota di 1/2 ciascuno. Con la morte del marito viene meno anche la "comunione".
    Ciao

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    ma ci sono altri eredi di tuo suocero? se la casa donata era l'unico bene e cis ono altri fede che hanno visto leso il loro diritto alla legittima è un conto, se non ci sono altri eredi voi ereditate dal marito/padre tranquillamente.

4. antonella1

mio marito ha una sorella a cui suo padre ha già comprata una casa , dove anche lei vive con suo marito e figli; poi mio suocero ha tante altre proprieta . La mia preoccupazione è dovuta al fatto che io con i miei suoceri non ho rapporti ed ho paura che potrebbero riprendersi la casa se dovesse succedere qualche evento negativo a mio marito

5. antonella1

ma perchè nessuno mi risponde???????

6. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Ciao antonella1
    La revoca della donazione può avvenire per come previsto dall'art. 801 del cod.civ.
    Ciao salves

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina