antonella1

Membro Ordinario
buongiorno, vorrei un informazione ,mio marito ha ricevuto in donazione da suo padre , prima di sposarci, un appartamento dove viviamo da quando ci siamo sposati con nostro figlio, premetto che noi siamo in comunione dei beni, volevo sapere se in caso di decesso di mio marito io e mio figlio siamo tutelati
 
A

AlbertoF

Ospite
Non ci sono problemi, Se voi due siete gli unici eredi,stando alle regole attuali, in caso di decesso del marito il bene diventa di vostra proprietà per la quota di 1/2 ciascuno. Con la morte del marito viene meno anche la "comunione".
Ciao
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ma ci sono altri eredi di tuo suocero? se la casa donata era l'unico bene e cis ono altri fede che hanno visto leso il loro diritto alla legittima è un conto, se non ci sono altri eredi voi ereditate dal marito/padre tranquillamente.
 

antonella1

Membro Ordinario
mio marito ha una sorella a cui suo padre ha già comprata una casa , dove anche lei vive con suo marito e figli; poi mio suocero ha tante altre proprieta . La mia preoccupazione è dovuta al fatto che io con i miei suoceri non ho rapporti ed ho paura che potrebbero riprendersi la casa se dovesse succedere qualche evento negativo a mio marito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto