1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosy25

    rosy25 Nuovo Iscritto

    Buongiorno, vorrei sapere se c'è un modo per risparmiare nell'atto notarile per una donazione di un locale con classamento D6 con rendita di 3895,12 e di un terreno con fabbricato in classe A4 di vani 5 con rendita 222,08 e annessi due locali in classe C6 con rendita 62,80 e 28,10 euro. Premetto che circa 17 anni fa sia io che mio fratello abbiamo ricevuto un appartamento a testa e che quindi questa sarebbe una seconda donazione...Il locale classe D6 è usato in comodato da un'associazione sportiva (dei cui soci faccio parte anch'io) senza fini di lucro anche se il geometra all'epoca lo ha classato come locale -palestra con fini di lucro. Avevamo pensato a un declassamento poichè la tassa ICI è alta, ma lui ci ha sconsigliato dicendo che con quella classe è possibile, in un futuro, farci quello che si vuole (locale commerciale ecc.) senza pagare altro. Vorrei sapere se è vero e se c'è un modo per risparmiarew sulle tasse statali nell'atto notarile.
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina