1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nut

nut Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    i miei genitori hanno donato, col mio consenso, un immobile a mio fratello; su questo immobile c'era un mutuo per il quale io avevo firmato come garante, cosa succede adesso? La mia firma a garanzia è ancora valida o, visto che ora l'immobile ha un intestatario diverso da allora, non ha più valore?
    Grazie

2. angeloameglio

angeloameglio Membro Attivo

La tua firma resta impegnata fino all'estinzione del mutuo

3. nut

nut Membro Junior

Proprietario di Casa
    Grazie, ti faccio un'altra domanda, a cui ho pensato in seguito, l'immobile che io avevo quando ho firmato, è stato venduto, cambia qualcosa?

4. angeloameglio

No, la tua firma vale solo nel caso di inadempienza del debitore principale. Tu sei libero di vendere e comprare gli immobili che ritieni opportuno.

5. nut

nut Membro Junior

Proprietario di Casa
    ok, quindi, nel caso di insolvenza, potrebbero rifarsi su qualunque altra mia proprietà?

6. angeloameglio

In caso di insolvenza del mutuatario, hanno facoltà di chiedere a te il pagamento e se tu non concordi possono attaccare le tue proprietà

7. nut

nut Membro Junior

Proprietario di Casa
    ok, grazie mille per le tue risposte!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina