1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giuseppe957

    giuseppe957 Nuovo Iscritto

    gentile redazione vorrei sottoporvi un quesito: mio padre vorrebbe donare la sua casa in cui vive con mia madre, sposati in regime di comunione, a mio figlio e per farlo ha pensato di sottoscrivere un testamento olografo in cui lasciano esplicitamente la casa al ragazzo. Vi chiedo, è sufficiente la scrittura firmata da papà e mamma? io ho due sorelle che NON vogliono nulla da questa casa, alle quali verrà riservata una quota in denaro, ma la mia domanda completa è questa: basta un documento olografo dei miei genitori per attestare la casa a mio figlio, oppure è necessario un atto pubblico? ovvero, esiste una modalità " privata " e perfettamente legale per donare una casa a chi vogliamo, che non possa essere impugnata da nessuno in asse ereditario ? grazie per ogni qualsivoglia risposta potrete darmi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina