stella1812

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, sto per acquistare un appartamento, mi verrà pagato dai miei nonni. Vorrei sapere se nell'atto di compravendita posso far risultare che i miei nonni hanno pagato l'appartamento. E se ciò va dichiarato sulla dichiarazione redditi dell'anno prossimo. Dovrò pagare qualche tassa o è donazione indiretta?

Grazie
Saluti
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel rogito devi dichiarare che il pagamento viene effettuato dai nonni i quali presenzieranno alla stesura dell'atto di acquisto. Le imposte relative all'acquisto saranno pagate direttamente al Notaio, dai nonni.
Nella tua dichiarazione dei redditi dovrai indicare la proprietà dell'immobile, inserendo tutti i dati richiesti, compilando l'apposito Quadro B del Mod.730 o UnicoPf.
Saluti.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E se ciò va dichiarato sulla dichiarazione redditi dell'anno prossimo. Dovrò pagare qualche tassa o è donazione indiretta?
cosa vorresti dichiarare? nella dichiarazione dei redditi vanno dichiarati gli immobili di proprietà, mica la provenienza!
attenzione che questa è una donazione, mica tanto indiretta!:sorrisone:. se c'è qualche parte che rimane lesa, la legittima, questa donazione, l'appartamento,, rientrerebbe nella collazione di tutta la massa ereditaria alla morte dei nonni.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non le mettere paura, e' tutto tracciato. È poi ti pare che vanno a vedere questo? Da questo versante non hai nulla da temere. Assolutamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto