1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. markdrum61

    markdrum61 Nuovo Iscritto

    un saluto a tutti. saro' crudo e sincero. sto attraversando un bruttissimo momento lavorativo ed economico e cio' a fatto si che anche il mio matrimonio, gia di suo traballante, ne ha risentito. ho due figli una di 27 anni l'altro di 20. l'unica cosa di proprieta' che ho con mia moglie (comunione dei beni) è la casa con muto ipotecario. come posso mettere al sicuro l'immobile e gli arredi da probabili aggressioni da parte di eventuali creditori? grazie mark
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    se sull'immobile scatta l'ipoteca..............non basta donazione alle figlie anche perche' quelli di Equitalia non sono stupidi.....................capiscono che vuoi salvare il salvabile ma possono fare azione di revoca della donazione.
    ciao
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Nessun suggerimento ovvero furbata :disappunto: ai danni del prossimo... i creditori vanno pagati, auguri per risolvere i tuoi problemi, per il resto continua a pagare ciò che consumi, proponi dilazioni e rate se possibile.
    Buona fortuna e sii fiducioso nella Provvidenza.
    Stai unito con tua moglie, in questi frangenti è necessario dare squadra anche e soprattutto per i tuoi figli.
    Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    data l'ipoteca sulla casa temo tu non possa fare molto. l'ipoteca segue il bene.
     
  5. bender71

    bender71 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    confermo pienamente le risposte di ccc1956, dell'Avvocato e di Arianna26.
    buona fortuna
     
  6. markdrum61

    markdrum61 Nuovo Iscritto

    ...ovvio che l'ipoteca segue la casa ed io non ho nessuna voglia di non pagare il mutuo. io ho parlato di "aggressioni esterne" non a caso.
     
  7. markdrum61

    markdrum61 Nuovo Iscritto

    ...ovvio che l'ipoteca segue la casa ed io non ho nessuna voglia di non pagare il mutuo. io ho parlato di "aggressioni esterne" non a caso. essere momentaneamente impossibilitato a pagare non significa fare il furbo.
     
  8. davidecarli

    davidecarli Nuovo Iscritto

    Potresti costituire un fondo patrimoniale della famiglia, ma prima devi parlare con la banca e chiedere se te lo permette. Io l'ho fatto appena ho estinto il mutuo. Comunque anche questo atto ha un costo (dai 1.500 ai 2000 €) e va fatto dal Notaio, e bisogna dire che non è efficace al 100%, bisogna considerare la natura del debito e con chi lo hai contratto.-
     
  9. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Vendi ed estingui il mutuo e buona fortuna .
     
  10. francuccio43

    francuccio43 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Concordo con Davde Carli di andare da un notaio e chiedere di voler fare una "Costituzione di bene in fondo patrimoniale per la famiglia" e avrai tutte le delucidazioni possibili, io l'ho fatto in assenza di mutuo e di debiti,
    in questo caso non ci possono essere aggressioni future, non so nel tuo caso, perciò sarà il notaio a metterti sulla giusta strada.
     
    A davidecarli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina