markdrum61

Nuovo Iscritto
un saluto a tutti. saro' crudo e sincero. sto attraversando un bruttissimo momento lavorativo ed economico e cio' a fatto si che anche il mio matrimonio, gia di suo traballante, ne ha risentito. ho due figli una di 27 anni l'altro di 20. l'unica cosa di proprieta' che ho con mia moglie (comunione dei beni) è la casa con muto ipotecario. come posso mettere al sicuro l'immobile e gli arredi da probabili aggressioni da parte di eventuali creditori? grazie mark
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
se sull'immobile scatta l'ipoteca..............non basta donazione alle figlie anche perche' quelli di Equitalia non sono stupidi.....................capiscono che vuoi salvare il salvabile ma possono fare azione di revoca della donazione.
ciao
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Nessun suggerimento ovvero furbata :disappunto: ai danni del prossimo... i creditori vanno pagati, auguri per risolvere i tuoi problemi, per il resto continua a pagare ciò che consumi, proponi dilazioni e rate se possibile.
Buona fortuna e sii fiducioso nella Provvidenza.
Stai unito con tua moglie, in questi frangenti è necessario dare squadra anche e soprattutto per i tuoi figli.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

markdrum61

Nuovo Iscritto
...ovvio che l'ipoteca segue la casa ed io non ho nessuna voglia di non pagare il mutuo. io ho parlato di "aggressioni esterne" non a caso. essere momentaneamente impossibilitato a pagare non significa fare il furbo.
 

davidecarli

Nuovo Iscritto
Potresti costituire un fondo patrimoniale della famiglia, ma prima devi parlare con la banca e chiedere se te lo permette. Io l'ho fatto appena ho estinto il mutuo. Comunque anche questo atto ha un costo (dai 1.500 ai 2000 €) e va fatto dal Notaio, e bisogna dire che non è efficace al 100%, bisogna considerare la natura del debito e con chi lo hai contratto.-
 

francuccio43

Membro Attivo
Proprietario Casa
Concordo con Davde Carli di andare da un notaio e chiedere di voler fare una "Costituzione di bene in fondo patrimoniale per la famiglia" e avrai tutte le delucidazioni possibili, io l'ho fatto in assenza di mutuo e di debiti,
in questo caso non ci possono essere aggressioni future, non so nel tuo caso, perciò sarà il notaio a metterti sulla giusta strada.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto