1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Melania53

    Melania53 Nuovo Iscritto

    Salve, circa cinque anni fa, abbiamo donato la nostra prima casa e la nostra casa per le vacanze. Purtroppo sono subentrati sia problemi economici sia problemi familiari così siamo stati costretti a richiedere indietro gli immobili donati ai nostri figli. Qualche settimana fa ci siamo recati dal notaio per fare un atto di donazione per mutuo dissenso ossia i nostri figli hanno rinunziato alla donazione precedente. Il notaio ci ha presentato una fattura equivalente ai precedenti atti di donazione ma a noi avevano detto che questi atti avrebbero avuto un costo molto inferiore. Ci ha fatto pagare quasi 6.000,00 euro! :shock: :disappunto:

    A settembre, infine, ci trasferiamo in Veneto e pensavamo di cambiare residenza. Stasera siamo andati dal notaio per chiedere informazioni a tal merito e ci ha detto che abbiamo obbligo di residenza per 5 anni visto che si tratta di prima casa. Ma mica l'abbiamo acquistata no? Una donazione per mutuo dissenso ripristina una situazione patrimoniale precedente ma cosa centra l'obbligo di residenza? In notaio era molto indaffarato e non vorrei che nella fretta ci abbia dato un'informazione erronea. :???: :triste:

    Grazie
     
  2. vaivalentina

    vaivalentina Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Notaio

    Io penso che visto quanto si fa pagare, anche se indaffarato dovrebbe prestarvi l'attenzione dovuta
     
  3. Melania53

    Melania53 Nuovo Iscritto

    Non lo dire a me...sai quanti medici e liberi professionisti strapagati ti trattano quasi con indifferenza come se ti stessero facendo un favore a rivolgerti la loro attenzione! Comunque non è un po' alta la cifra chiesta? Per la residenza qualcuno sa qualcosa in merito. Oggi pomeriggio mio marito ritorno dal notaio nella speranza che possa dedicarci più attenzione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina