1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MARINA1964

    MARINA1964 Ospite

    Buonasera, sono proprietaria al 60% dell'appartamento in cui vivo. Il 40% è di proprieta' di mio marito. Abbiamo un mutuo regolarmente pagato. Siamo sposati in separazione dei beni.
    Il punto e' che mio marito ha debiti con Equitalia e con la Banca e per evitare pignoraneti vorrebbe donare il 40% alla figlia.
    E' possibile ? Cosa rischia?
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Logica risposta sarebbe dirle pagare i debiti con Equitalia, contribuire alla cosa pubblica è un dovere del cittadino onesto, e con la Banca evitando così il rischio di subire un pignoramento.... ma evidentemente ciò che lei cerca è altro suggerimento ....:fico:
     
    A possessore piace questo elemento.
  3. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    il problema risiede tutto nel fatto che la donazione andava fatta prima. dal momento che si ha un debito con equitalia, questi si può rifare sulle proprietà a quel momento. Comunque, ora pare, che la prima casa sia intoccabile da equitalia.
     
    A possessore piace questo elemento.
  4. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ti hanno spiegato che la donazione potrebbe essere revocata da Equitalia stessa, che può vantare diritti immobiliari su ciò che possiede tuo marito dall'istante preciso in cui egli è incorso in una situazione debitoria verso Equitalia stessa. Sennò sarebbe troppo facile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina