1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. capriccioso

capriccioso Nuovo Iscritto

Mio fratello ha ricevuto in donazione direttamente dal nonno (ormai morto) un appartamente senza che io abbia ricevuto alcuna parte legittima. Credo che mio padre (ancora in vita) abbia dovuto rinunciare a questo appartamento affinchè lo stesso arrivasse direttamente nelle tasche di mio fratello. Ora mi chiedo posso intervenire in qualche modo per tutelare i miei interessi? Ho diritto a una quota legittima? Preciso che siamo tre fratelli e anche mio fratello maggire non ha ricevuto nulla.

2. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    tuo padre era l'unico figlio di tuo nonno? Mi sembra che, in questo caso, l'unico che può opporsi alla donazione sia tuo padre assieme ai suoi fratelli.

3. capriccioso

capriccioso Nuovo Iscritto

No mio padre non è l'unico figlio. La questione e che tutto ciò è stato voluto da mio padre non tenendo presente degli altri figli.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina