1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. braccella

    braccella Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno. Ho avuto conferma dalla Vigilanza Edilizia che c'è stato un illecito nei lavori di ristrutturazione in un appartamento di cui sono comproprietaria ma non residente, fatto a mia insaputa. Praticamente è stata eliminata la porta a bascula del garage da cui si accedeva direttamente nell'appartamento per essere sostituita con finestra, creando così una nuova camera da letto. Peccato per gli altri comproprietari che non gli è andata liscia, in quanto su mia denuncia, :p si è scoperto che non esiste il cambio di destinazione d'uso, né la richiesta di mettere una finestra...Nella donazione con remunerazione con diritto di usufrutto di uno dei due comproprietari fatta all'altro (siamo in tre), è stata allegata la planimetria "falsa" dove risulta tutto a posto. Ora oltre la multa salata, hanno dovuto chiedere la sanatoria presentando la richiesta di variazione d'uso con tutto il necessario e conseguentemente tutte le spese che sono a loro carico :applauso: (confermato dall'Ufficiale di Vigilanza Edilizia), ma io vorrei sapere se posso far annullare la donazione in quanto mendace per quanto riguarda i dati dell'immobile....:^^: so che rifarebbero la donazione una volta che sarà tutto a posto, ma spenderanno altri soldini.... :risata: grazie a tutti per le risposte
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Mamma mia! Quando si dice parenti serpenti, si dovrebbero includere anche i vicini!
     
  3. braccella

    braccella Membro Junior

    Proprietario di Casa
    caro adriano, io non sono un vicino ma uno stretto parente dei due imbroglioni....non mi considero assolutamente "un serpente", ma una persona che restituisce semplicemente come può le cattiverie subite.... :occhi_al_cielo:
     
  4. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Ma certo certo, dall'esterno si evince solo quello che hai raccontato, i soprusi patiti non sono noti, ma la tua reazione ora si. Lungi da me giudicare ma di certo a torto o a ragione una serie di grane e penali, e spese sono state procurate.
    A te l'introspezione personale e la coerenza del tuo operato.
     
  5. braccella

    braccella Membro Junior

    Proprietario di Casa
    grazie....chi ha denaro a iosa crede di poter decidere della sorte altrui, ma non sempre è così....io povera e senza fissa occupazione, sono la dimostrazione che anche senza denaro ma con una buona penna ed arguzia, posso e potrò far capire ai furfanti che il denaro non può far tutto, anche se aiuta, ma l'intelligenza e la perseveranza sì...:D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina