1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. soun12

soun12 Nuovo Iscritto

Salve a tutti,

non sono riuscito a trovare una risposta alla mia situazione nel forum.

Se io dono (trasferisco) 100.000 euro dall'inghilterra in italia a mio padre e poi mi viene restituita la stessa somma dopo un anno, che regime di tassazione esiste in tale situazione per me mandatario (in Uk) e per la persona che li riceve (in italia) nelle due operazioni di trasferimento?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Nessuna tassazione ha mai colpito un "fraterno" prestito tra congiunti. E' ben vero che l'ammontare della cifra potrebbe attirare l'attenzione di tutti quegli organi di controllo preposti. Quindi una operazione di prestito infruttifero al padre, questa è la causale dichiarata, dovrà comparire nella causale di bonifico, con la presunta data temporale ed evidenziando che si tratta di padre e figlio. Se esiste un fine del prestito, acquisto immobile, chiusura posizione debitoria o d altro, citarlo. Nell'ordine di bonifico verranno richiesti i codici fiscali e tutto dovrebbe completarsi con queste formalità, comunque una Banca Nazionale vi saprà illustrare il tutto.

A possessore piace questo elemento.
  3. Alfredo2310

Alfredo2310 Nuovo Iscritto

Devi fare il cambio correttamente perchè in UK hanno un'altra valuta e non Euro

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina